Riparazione Lavatrici

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Descrizione Riparazione Lavatrici

Siete alle prese con delle lavatrici difettose che non si avviano quando premete il pulsante di accensione, oppure che si spengono durante il funzionamento lasciando la vostra biancheria inzuppata d’acqua e di detersivo? Oppure il vostro problema è una lavatrice che non scarica l’acqua?

Prima di decidere di sostituirle rivolgetevi ad un buon servizio di riparazione lavatrici.
Le cause del cattivo funzionamento di questi indispensabili elettrodomestici sono, infatti, facilmente riscontrabili da un buon professionista del settore riparazioni lavatrici. Ad esempio, il mancato avviamento della lavatrice potrebbe essere provocato dal danneggiamento del cavo di alimentazione, oppure dal danneggiamento dell’interruttore principale di accensione, che un tecnico può controllare con un tester per poi eventualmente procedere alla riparazione.

Se, invece, il problema è l’improvviso spegnimento della lavatrice durante il lavaggio, il guasto potrebbe essere causato da un cattivo funzionamento del motore, che surriscaldandosi durante il funzionamento fa scattare l’interruttore termico, che serve per evitare possibili incendi. Anche in questo caso l’intervento di un tecnico è assolutamente indispensabile.
Tra i problemi più comuni vi sono poi senza dubbio quelli di mancato caricamento o scaricamento dell’acqua, entrambi potrebbero essere imputabili a cattivo funzionamento dei filtri. Nel caso del caricamento potrebbe essere un problema di intasamento del filtro di ingresso ostruito da calcare e altri materiali, oppure il problema potrebbe essere più serio e riguardare l’ elettrovalvola. Anche nel caso di mancato scaricamento di solito il problema è da imputare ad un intasamento del filtro di scarico, provocato da carta, fili di lana o cotone ed altri materiali di questo tipo.

Nel caso in cui però i filtri non dovessero essere intasati, il problema è più serio e può essere risolto solo da un professionista.
I migliori tecnici del settore riparazioni lavatrici, che potete trovare consultando il sito Imprendo, offrono infatti consulenze e riparazioni riguardo una vastissima gamma di problematiche, garantendovi il perfetto funzionamento della vostra lavatrice.

Trova il professionista per Riparazione Lavatrici nella tua zona